TRE SFUMATURE DI DONNA
TRE SFUMATURE DI DONNA

TRE SFUMATURE DI DONNA

•MODEL: Ketlin •HAIR: Alessandro Scatolini Ass. Maria Elena Listanti •MUA: Viviana Bonelli •PHOTO: Giacomo Sirchia •STYLIST: Elsa Boutique

Cari lettori, avete presente quanto una donna possa sembrare diversa a seconda delle circostanze in cui si trova?!
Ecco, proprio partendo da questa prospettiva un paio di settimane fa abbiamo dato vita ad un nuovo progetto, uno spunto proprio sul come, a seconda dei diversi contesti in cui una donna si trova, cambiare il proprio look.
Un look da giorno, comodo ma rimanendo con stile, uno da sera ideale per un aperitivo o per una notte scatenata ed infine uno per le occasioni speciali.
Andiamo per step. Primo look, per una donna lavoratrice, mamma, in preda agli impegni quotidiani di figli, scuola, ufficio, riunioni… insomma una donna di città con una vita frenetica, che ha bisogno di comodità ma anche di sentirsi sempre bella ed unica.
Per questo abbiamo scelto un look BOHO-CHIC, non solo uno stile, ma un modo di essere all’insegna della libertà di pensare, di agire e di apparire. forte è l’impronta artistica che trasforma la donna di ogni età in stilista di se stessa. Ed è proprio questa l’impronta che volevamo dare, una donna attiva, indipendente e determinata.
Abiti lunghi con forme ampie, morbide e colori naturali per avere un look comfort ideale anche il lavoro, ma motivi floreali e quasi tribali per non essere mai scontata. Anche il trucco super nude, labbra lucide, ombretti e nuance all’insegna dei colori della terra.
Consiglio per i capelli ?! Una chioma lunga e messy, con trecce extra-small da fermare con elastici piccolissimi o addirittura non fermate proprio. Il tutto arricchito da accessori, nel nostro caso piume, ma senza esagerare.
Secondo look… uscite dal lavoro ed avete un appuntamento con le amiche? Ecco che la donna BOHO-CHIC si trasforma in POP-ULTRA CHIC. La donna diventa, così, pura avanguardia femminile. Colori sgargianti e pantaloni di pelle. Non solo POP però, perché con i suoi capelli può osare grazie ad un PONY TAIL in perfetto stile anni ’90. Che l’acconciatura sia una coda o una mezza coda, l’importante è che sia con delle super waves e che l’elastico sia appariscente.
OSATE, OSATE E OSATE… Fatelo anche per il trucco, magari creando un effetto matchy- matchy con l’abito, che non diventa fastidioso, ma molto accattivante.
Ma non è finita qui…avete un evento importante?! Per una cena di gala o un matrimonio, che sia il vostro o che voi siate le damigelle, il modo pe risultare perfette per quell’occasione è puntare tutto su un look romantico e chic.
Tra un abito stile impero plissettato, nel nostro caso reso un po’ rock come quello di PINKO, e torchon o chignon super tirati.
Infatti, la moda ispirata all’antica Grecia non è mai passata inosservata e dà un po’ quell’effetto di “Dea Greca” che rende la donna elegante e raffinata. Il torchon in questo caso dona sinuosità al volto per incorniciarlo… e così il gioco è fatto.
Sul viso colori caldi e luminosi per farsi notare in un’occasione speciale.
Ecco che la donna può diventare estremamente versatile con tre semplici look, capace di evolversi e adeguarsi in base ai diversi momenti della giornata senza mai passare inosservata.
Continuate a seguirci per consigli, novità e le tantissime iniziative a cui ogni giorno lavoriamo per voi.
STAY TUNED.
• BACKSTAGE SALON •

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *