LA MAGIA DEL FOULARD
LA MAGIA DEL FOULARD

LA MAGIA DEL FOULARD

•MODEL: Gaia Fiori •HAIR: Alessandro Scatolini Ass. Maria Elena Listanti •MUA: Viviana Bonelli •PHOTO: Giacomo Sirchia •STYLIST: Caracas

Un revival dopo l’altro, un po’ per nostalgia e un po’ perchè il vintage non è mai stato così cool.
Anni ’50, ’60, ’70, ’80 o ’90…l’importante è avere qualcosa fra i capelli.
Proprio ispirandoci a questi anni, ma inserendoli in contesti più attuali, abbiamo dato vita ad un nuovo progetto fotografico.
Nei primi due look, il FOULARD, l’accessorio cult delle dive anni ’50 e ’60, sinonimo di eleganza e raffinatezza, è stato l’elemento principale che ha impreziosito gli outfit…due stili opposti ma con un accessorio senza tempo!
Primo Look, attuale e sportivo, per ispirare le giovani ragazze…salopette di jeans, must anni ’90, sandalo con calzino, un accostamento approvato già da Gucci a Miu Miu, da Balenciaga a Versace…una tendenza, quindi, che merita una giusta attenzione. Lunga treccia di capelli e foulard, un’esplosione di colore, grazie alla quale la nostra Hair stylist Maria Elena , è riuscita a far risplendere la folta chioma.
Nel secondo look , caratterizzato da un abbigliamento sempre affine alla nostra epoca con l’inimitabile tailleur da uomo, emerge lo stile “TWIGGY”, soprattutto sul viso. L’intento era quello di ricreare un effetto bambola, in cui le ciglia potessero risultare appariscenti e spesso eccessive, ed in questo Viviana Bonelli, nostra Make-up artist , è riuscita ad inserirsi perfettamente, unendo classe ed eccesso con particolare destrezza. Degni di nota sono anche i capelli voluminosi. Grazie all’Hair Stylist Alessandro, infatti, la cotonatura raccolta sotto un’imponente fascia-foulard, sottolinea come diversi elementi non sono mai passati di moda e sono estremamente facili da riproporre.
Anche in questo nuovo shooting ha scattato con noi il fotografo Giacomo Sirchia.
Stavolta l’estro e la potenza espressiva dei look scelti con cura per rievocare un viaggio nel tempo, gli hanno permesso di giocare con luci dure e incisive tipiche di quegli anni, ispirandosi un po’ alla cultura pop-rock.
Prospettive accentuate, pose estremizzate e metropolitane.
La scelta della modella da parte di Alessandro è risultata, in questo caso, perfetta proprio per completare il set, i colori, le luci e tutto il mood, grazie alla fisionomia androgina di Gaia, tanto affine a personaggi quali David Bowie o Nico dei Velvet Underground.
Anche questa volta, grazie ad un formidabile lavoro di squadra ed elementi del Team impeccabili, siamo riusciti a creare qualcosa di bello per voi. Ringraziamo “CARACAS STORE” che ci ha fornito capi di abbigliamento ed accessori.
E adesso… prendete ispirazione e rimanete connessi con noi. 

•BACKSTAGE  SALON• 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *